

Fox Knives - Coltello Vulpis Titanio - VP130 TI
CARATTERISTICHE
Il Fox Knives Vulpis VP130 TI in acciaio sinterizzato M390 è un coltello di alta qualità, progettato per chi cerca un compagno affidabile per l'uso quotidiano o per attività outdoor, con un occhio alla durabilità e al design. Le dimensioni compatte che lo rendono ideale per un uso quotidiano e per attività all'aperto si adatta comodamente nella tasca, grazie alla sua leggerezza e alla presenza di una clip per il trasporto.
MANICO
Il manico con il design dalle linee pulite e un'estetica moderna e minimalista viene realizzato in puro titanio, un materiale pregiato e resistente che conferisce al coltello un aspetto distintivo e una presa sicura.
CONFEZIONE
Il coltello viene venduto all' interno della sua scatola regalo in cartone contenente una nota informativa sul prodotto
Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrelloInvia il tuo reso entro 7gg dal ricevimento del prodotto e se idoneo, otterrai il rimborso completo
Made in Italy
Lama: M390
Durezza: HRC 59-61
Peso: 55 g
Manico: Titanio
Lunghezza lama: 55 mm
Lunghezza totale: 135 mm
Premio: European Product Design Award™ 2024
Vendita Riservata ai maggiori di età 18.
Fox Knives è un'azienda che da oltre quattro decenni si affaccia con successo su un mercato dinamico e competitivo, distinguendosi per la sua continua ricerca e innovazione. Il brand ha scelto di puntare su un design in costante evoluzione, abbinato a un approccio grintoso e ricco di personalità. Le sue radici affondano nell'“istinto artigianale” che caratterizza la coltelleria maniaghese, unito alla volontà di aggiornare i tradizionali processi di La serie VULPIS rappresenta un perfetto esempio di questa filosofia. Creata con l'intento di offrire un multiuso compatto e versatile, questa linea si distingue per il suo stile moderno che si fonde armoniosamente con la tradizione dei prodotti storici Fox. Il nome VULPIS trae ispirazione dal celebre "DUCA", un coltello che, nella seconda metà dell'Ottocento, veniva realizzato a Maniago.
Inizialmente pensato come un coltello multiuso per la caccia, con diverse lame e accessori come stuzzicadenti in avorio e pinzetta per rimuovere le spine, il DUCA divenne famoso per la sua qualità. Presentato all'Esposizione Nazionale di Torino nel 1888 dalla ditta Bet Giovanni, il coltello vinse una medaglia d'oro, attirando anche l'attenzione di Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, che lo scelse per la sua spedizione al Polo Nord nel 1899.
La linea VULPIS si compone di due modelli distinti, pensati per soddisfare le esigenze di chi cerca uno strumento compatto e funzionale. Il modello più piccolo misura 11 cm (4,33”), ed è dotato di una sola lama, ideale per un utilizzo quotidiano e pratico. Il modello più grande, di 13,5 cm (5,31”), offre una maggiore versatilità con cinque funzioni: lama, seghetto, apribottiglie, apriscatole, cacciavite a testa piatta e forbici, rispondendo così a molteplici necessità in un design compatto e compatto maneggio